Chi Sono

ALESSIA IENNE

Inizia la sua carriera nel 1995 cantando nei più importanti locali di Roma e provincia interpretando i brani classici del R&B e del Soul.

Nel 1996, entra nella nazionale femminile di calcio Attrici e Cantanti e si esibisce accanto alle più grandi Artiste italiane in spettacoli con finalità benefiche.

Nel 1997 partecipa alla trasmissione televisiva “Quarta Generazione” di Gianfranco Funari, nella quale interpreta la sigla di chiusura per tutta la durata del programma (sei puntate). Durante lo stesso anno entra nella “Gino’s Blues Band” accrescendo le proprie esperienze nel R&B e nel Soul con molte serate dal vivo.

Partecipazione,  sempre nel 1997, come vocalist nella tournée nazionale di Francesca Antonacci (in arte “Gegia”). Nel 1998,  partecipa, come vocalist nella tournée nazionale estiva di Little Tony.

Nell’estate del 1998 si esibisce nel locale di Umberto Smaila (Smaila’s) a Poltu Quatu in Sardegna. Negli anni successivi sono continuate le esibizioni dal vivo in molte occasioni, sia in spettacoli nei locali che in località turistiche in Calabria, Puglia, etc. etc,

Nell’anno  2002, collabora con una delle migliori agenzie di Roma, cantando negli hotel più esclusivi quali: Hilton, Excelsior,Villa Miani, Grand Hotel etc. etc. Nel 2007, presta la sua opera artistica nell’evento “ Freegenius”, organizzato dalla LDM comunicazione, che ospitava e dava voce ai nostri leader politici.Nel 2008,  canta un brano inedito che viene selezionato e scelto dagli autori Marengo e Pergolani e trasmesso su Radio Rai 1.

Attualmente sta lavorando con autori e musicisti per progetti discografici futuri.